Questa aspirapolvere senza filo è molto economica e davvero leggerissima! Ha dei pro ma ovviamente anche dei contro, e per questo vogliamo parlarvene per aiutarvi a capire se faccia o meno al caso vostro! Iniziamo.
In questa recensione infatti, ve la mostriamo in dettaglio ma per vederla più da vicino vi consigliamo comunque di scorrere un po’ più in alto e guardare la video recensione che gli abbiamo dedicato sul nostro canale YouTube. Non perdiamo altro tempo ed iniziamo:
Recensione ULTENIC U10
Partiamo dagli accessori: il motore principale ha una forma cilindrica ed è davvero leggerissimo (forse il più leggero che io abbia mai maneggiato), batteria removibile, un gancio per fissaggio a parete, caricabatterie, bocchetta 2-in-1, mini testina e poi la spazzola principale con rullo sostitutivo e poi ovviamente il tubo in alluminio.
Il montaggio è semplicissimo (potete vederlo nel video qui in alto) e si è subito pronti all’utilizzo. Le dimensioni sono piuttosto ridotte, ma nulla di eccessivo rispetto agi altri aspirapolvere senza filo che abbiamo testato. Ma ancora una volta, quello che stupisce è la leggerezza rispetto ai competitor.
Nel video potete vedere anche dei test di aspirazione con diversi tipi di detriti. Ci sono due modalità di aspirazione: una Eco per avere meno potenza e più autonomia, ed una seconda modalità che la mette a potenza massima (dove però si avranno a disposizione al massimo 15 minuti).
Le potenze di aspirazione sono più che sufficienti per un utilizzo quotidiano classico. Peccato però che non è molto comodo svuotare il serbatoio con la polvere, dato che dovremo smontare il motore dal serbatoio e rimuovere poi il filtro.
La potenza di aspirazione è di 23000 Pa (standard) e unita alla leggerezza, questa ULTENIC U10 è davvero molto maneggevole. Tuttavia i materiali sono di bassa qualità ed i LED sulla spazzola principale non sono poi così utili. La batteria dura circa 40 minuti in modalità Eco.
Insomma se cercate un prodotto molto economico e che vi aiuti a pulire con il massimo della leggerezza. Ecco dove potete trovarla online: