Per abbellire la vostra scrivania non c’è niente di meglio di una base di ricarica come questo stand 3-in-1 di Lecone! Si è vero, se siete degli utenti Apple è sicuramente un dispositivo più “azzeccato”, ma come vi dimostrerò a breve, non è assolutamente obbligatorio!
Ho ricevuto questo stand di ricarica wireless per recensirlo e sono ormai circa 2 settimane che è sulla mia scrivania: ve lo consiglio non solo come un modo “stiloso” di ricaricare i vostri dispositivi, ma anche per organizzare per lo spazio e per dare un tocco di stile al vostro setup! Vediamolo più da vicino:
Stand di Ricarica wireless – Lecone
La confezione di vendita consiste in uno scatolo in cartone colorato con una grande immagine del prodotto su di esso. All’interno lo stand 3-in-1 di Lecone è suddiviso in due pezzi: il primo pezzo è la base di ricarica wireless per lo smartphone, mentre il secondo pezzo sarà quello dove potremo sistemare il caricatore per l’Apple Watch e la base di ricarica per le Airpods.
I due pezzi si installano avvicinandoli magneticamente e facendo in modo che i PIN laterali (che vedete in foto) si tocchino. Questo permetterà di portare l’alimentazione dal primo al secondo “pezzo” di questa base. L’alimentazione infatti è data dall’ingresso USB-C poste sul retro del primo pezzo (la base di ricarica per lo smartphone) e viene “trasmessa” tramite i PIN al secondo pezzo.
E se non volessi usare il primo pezzo? Alternativamente se volete utilizzare solo la base di ricarica dello smartwatch e delle Airpods, avrete a disposizione un secondo ingresso USB-C anche su questa parte dello stand di ricarica, proprio vicino ai PIN di contatto.
Per alimentare questo stand 3-in-1 di Lecone avrete in confezione un cavo Type-C che dovrete collegare ad un vostro alimentatore da parete. Secondo quanto indicato sul tappo in basso (che utilizzeremo per raccogliere e nascondere eventuali cavi) per sfruttare tutta la potenza a disposizione dovrete utilizzare un alimentatore da 5V e 2A in output.
Prezzo e Alternative simili
Per quanto riguarda la potenza massima erogabile, lo stand si ferma a soli 5W, che è praticamente il minimo possibile per la ricarica wireless. Tuttavia anche l’alimentatore degli iPhone ha queste potenze quindi i tempi di ricarica non differiscono così tanto dalla ricarica via cavo. Diciamo appunto che questo stand è soprattutto indicato per chi vuole avere una base 3-in-1 per organizzare gli spazi ed abbellire il setup della propria scrivania.
Il suo prezzo su Amazon si aggira attorno ai 26 euro, un costo decisamente in linea con stand simili di altri marchi. In generale la qualità costruttiva mi è piaciuta e lo stile pulito ed elegante unisce due materiali plastici: opaco e lucido. Scorrendo verso il basso invece potrete vedere altre base di ricarica wireless che abbiamo testato e che potrebbero catturare la vostra attenzione!
Stand di Ricarica Lecone su Amazon
[amazon box=”B07X9JPWQF” description_length=30]
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web.
La ricarica wireless è una di quelle funzioni considerata non fondamentale da molti, ma che una volta che le provi difficilmente ne fai a meno. Infatti negli ultimi anni la ricarica degli smartphone è stata leggi di più…
Di basi di ricarica wireless ne abbiamo viste praticamente di ogni forma e colore, ma a detta di Amazon una delle più acquistate in assolute è questa base di ricarica Seneo 2-in-1 della quale vi leggi di più…
Per abbellire la vostra scrivania non c’è niente di meglio di una base di ricarica come questo stand 3-in-1 di Lecone! Si è vero, se siete degli utenti Apple è sicuramente un dispositivo più “azzeccato”, leggi di più…
Passate molte ore su una scrivania per motivi di lavoro o perché siete degli studenti? Bene allora come me potreste desiderare di avere sempre lo smartphone a portata di vista per non perdervi notifiche importanti leggi di più…
Le basi di ricarica wireless sono ormai in commercio da anni, e mentre da un lato si cercano potenze di ricarica sempre maggiori, dall’altro si pensa (e si deve pensare) anche allo stile. Proprio come leggi di più…
Quanti di voi passano molto tempo in auto? Spigen SteadiBoost Qi in tal caso, è il gadget che fa per voi! Si tratta di uno speciale supporto da auto – di quelli con i quali leggi di più…
Qualcuno potrebbe accusarmi di essere di parte ma è davvero difficile che XTORM crei un prodotto che non mi convinca. Anche questa volta sono stato piacevolmente sorpreso nello scoprire l’ottima cura e funzionalità dei nuovi XTORM XW210 leggi di più…
Negli scorsi anni la ricarica wireless non è riuscita a riscuotere il successo che merita, nonostante la geniale idea di fondo che permette di caricare i propri dispositivi senza l’impiego di alcun cavo. Con l’introduzione della ricarica leggi di più…
Diciamoci la verità, da quando Apple ha introdotto la ricarica Wireless sui propri iPhone c’è stato un vero e proprio boom di basi di ricarica a induzione. Oggi vogliamo parlarvi della proprosta di CHOETECH, in leggi di più…
Ne abbiamo visti di caricatori wireless, soprattutto di quelli marcati Spigen, ma questa volta il brand cinese si è davvero superato con questa doppia stazione di ricarica wireless, caratterizzata da uno stile elegante e minimale, leggi di più…