HAYLOU GT2 forse non vi dirà nulla, ma se aggiungo “Xiaomi” allora darete più importanza a questo prodotto, probabilmente commettendo un errore. HAYLOU è l’azienda che collabora con Xiaomi per produrre le cuffiette del noto brand Cinese (come le AirDots) ed in questi giorni ho potuto testare le nuove HAYLOU GT2. Bene l’audio, davvero: per questo prezzo è un suono davvero ottimo. Anche i bassi. Mediocre invece il microfono e le chiamate, quindi se decidete di acquistarle dovete tenere bene a mente questi PRO e CONTRO.
È Xiaomi ma non si vede
Negli ultimi tempi abbiamo visto la nascita di decine e decide di aziende “satellite” a Xiaomi, ovvero marchi che collaborano con Xiaomi per produrre prodotti tecnologici per qualunque tipo di applicazione. Gli utenti tendono a fidarsi di questi marchi solamente perché correlati a Xiaomi ed ovviamente ciò non è sempre vero!
Parliamoci chiaramente, se non ci fosse stata la scritta “Xiaomi” nel titolo, probabilmente non avreste nemmeno cliccato su di esso! Ma è proprio a questo che servono le recensioni, no? Come tutti gli altri auricolari true wireless che abbiamo testato infatti, vi diremo pro e contro di queste Xiaomi HAYLOU GT2.
La confezione di vendita mostra un elegante scatolino in cartone dal design “pulito”: solo l’immagine del prodotto su uno sfondo bianco (in puro stile Apple). Aperto il cofanetto troveremo poi le cuffiette con la loro capsula (base di ricarica) ed uno scompartimento laterale con qualche foglietto illustrativo e degli adattatori auricolari aggiuntivi di misure diverse.
La capsula di ricarica ha una particolarità che non ci capita di vedere spesso: una scanalatura nella parte bassa che raccoglie un cao di ricarica piatto che termina con un adattatore USB da poter inserire direttamente in un caricabatterie o nella porta USB di una power bank o di un computer.
Le cuffiette hanno invece la classica forma a “fagiolo” e sono realizzate in plastica. Hanno al di sotto i PIN di ricarica mentre nella parte alta il logo di HAYLOU stampato sul pulsante fisico (non touch) multifunzione per gestire il controllo musicale e le chiamate.
Parliamo di Audio e Prezzo
Come vi accennavo già nell’introduzione e nel vide qui in alto, queste Xiaomi HAYLOU GT2 tutto sommato mi sono piaciute per quanto riguarda la qualità audio e ve le consiglio vivamente perché il rapporto qualità/prezzo è eccezionale! Ma non sperate di utilizzarle come auricolari in chiamata perché sia voi che il vostro interlocutore avrete spiacevoli sorprese sia in termini di qualità che in generale nell’utilizzo del microfono!
Un punto di forza sicuramente da rimarcare è la possibilità di acquistare questi auricolari true wireless da diversi store online, sia da Amazon che dalla Cina (tramite store affidabili come Banggood o GearBest) a prezzi davvero sbalorditivi. Diciamo che se avete un budget limitato o volte fare un regalino, queste cuffiette sono da tenere in conto:
[amazon box=”B07ZT22SQB” description_length=30]
- ACQUISTA | Xiaomi HAYLOU GT2 da GearBest
- ACQUISTA | Xiaomi HAYLOU GT2 da Banggood
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!