Sono tantissime le tipologie di power bank che potete acquistare online: dimensioni sempre più strambe, capacità di ricarica migliorate, quantitativo di mAh notevole e anche supporto al nuovo standard USB Type-C. La power bank di cui vogliamo parlarvi oggi si chiama Xiaomi Mi Power Bank Pro ed è la nuovissima power bank lanciata da Xiaomi qualche settimana fa; tra le caratteristiche troviamo una capacità di 10000 mAh e la genialata che tutti sognano oramai di trovare in un gadget simile: supporto al cavo Type-C garantito da un adattatore che troverete nella confezione.
Questo gioiellino supporta la ricarica veloce per una potenza massimo fino a 18W (output bidirezionale), ha un corpo in alluminio con dimensioni compatte (misura 12.80 x 7.3 x 1.2 centimetri) ed ha un peso di 219 grammi. Rispetto ad altri prodotti simili, che hanno una capacità di 10000 mAh, risulta molto più comoda da trasportare in tasca grazie al design slim e al peso ben distribuito.
Durante i test non abbiamo riscontrato un innalzamento della temperatura e la ricarica è anche abbastanza veloce grazie al supporto Input da 5.0V – 2.0A e Output da 2.0A – 5.0V. La Xiaomi Mi Power Bank Pro ha un solo pulsante che viene utilizzato per conoscere la capacità residua di ricarica della batteria: ci sono 4 LED e ogni LED notifica 2500 mAh di potenza: una singola carica della power bank può facilmente caricare un dispositivo di fascia alta anche 4 volte (o meno o più, dipende dalla batteria del dispositivo in ricarica).
La principali nuova caratteristica che viene aggiunta dalla Xiaomi Mi Power Bank Pro è il supporto integrato per dispositivi a bassa tensione, come lo Xiaomi Mi Band o l’auricolare Bluetooth.
Il prodotto è attualmente in vendita su pochi store: noi lo abbiamo ricevuto da ibuygou che lo propone a circa 40€ con spedizione dal magazzino Europa (quindi non c’è dogana da pagare). Il link per l’acquisto è riportato di seguito:
Link all’acquisto | Xiaomi Mi Power Bank Pro 10000 mAh su ibuygou