Qualcuno potrebbe accusarmi di essere di parte ma è davvero difficile che XTORM crei un prodotto che non mi convinca. Anche questa volta sono stato piacevolmente sorpreso nello scoprire l’ottima cura e funzionalità dei nuovi XTORM XW210 e XTORM XW208, rispettivamente uno stand di ricarica wireless ed un doppio pad sempre di ricarica wireless. I cavi di ricarica spesso portano disordine o finiscono per scomparire dietro i mobili proprio quando ne hai bisogno, ecco perché questi supporti alla wireless charging sono molto utili.
Il dispositivo XTORM XW210 è uno stand 2-in-1: oltre a caricare il vostro smartphone via wireless (quindi al contatto, naturalmente deve essere uno smartphone dotato di supporto alla ricarica wireless) funziona anche da stand e, volendo, potete anche chiuderlo e farlo diventare un pad da ricarica piano. L’uso della tecnologia wireless Qi ha una velocità fino a 10W.
XTORM XW208, invece, è un doppio pad che permette di caricare fino a 2 dispositivi contemporaneamente. Anche in questo caso la velocità è fino a 10W. Basta posizionare lo smartphone sulla superficie del pad o dello stand e la ricarica si avvia automaticamente: se avete una cover non preoccupatevi, non è nemmeno necessario rimuovere la custodia protettiva poiché questi due prodotti sono progettati in modo tale da caricarsi anche attraverso custodie protettive.
Nella confezione di vendita non trovate l’adattatore CX022 che vi permette di sfruttare a pieno la velocità di ricarica wireless oltre alla carica veloce Quick Charge 3.0. Naturalmente potete raggiungere l’uscita di ricarica wireless da 10W con un qualsiasi adattatore USB Quick Charge: se utilizzate un adattatore diverso o meno potente, l’uscita wireless verrà ridotta a 5W e quindi i tempi di ricarica saranno dimezzati.
I due nuovi caricatori wireless di XTORM sono in vendita a 39€ (XW210) e 49€ (XW208) e potete acquistarli direttamente tramite il sito ufficiale.