In un mondo sempre più connesso, le telecamere di sorveglianza sono oramai diventate molto più di un semplice sfizio grazie soprattutto a prodotti come la Yi Dome X che fanno del rapporto qualità / prezzo il punto di forza. Parliamo di una camera indoor con possibilità di essere usata su comodino o anche fissata al muro (grazie ai supporti che troverete nella confezione), capacità di ruotare a 340° e un’app che vi permette di accedervi quando e quanto volete.
L’installazione è semplice: basta collegare la Yi Dome X alla corrente, scaricare l’app sul vostro dispositivo Android o iOS e iniziare la procedura guidata di configurazione. In pochi minuti sarete già pronti ad usarla! Naturalmente vi servirà il WiFi per usare la camera indoor. Questa videocamera di sorveglianza è dotata di un intelligente sistema di rilevamento in grado ci captare suoni, animali o sagome umane, e naturalmente vi avviserà con una notifica.
Per i genitori è molto utile la funzione da baby monitor: YI Dome X vi invierà infatti una notifica se capterà suoni come il pianto di un bambino. E non è tutto: potete anche parlare!
Infatti, la camera è dotata di una funzione audio in entrata e in uscita. Rotazione a 340° e capacità di inclinazione a 95°, lente grandangolare a 110° e capacità di registrazione in Full HD (1080p): potete anche decidere in quali fasce orarie la camera deve controllare la stanza e inviarvi eventuali modifiche.
E c’è la possibilità di far rimanere la Yi Dome X attiva anche spegnendo la spia di accensione. Grazie alla tecnologia Wide Dynamic Range (WDR) integrata, questa telecamere wifi da interno si adatta a repentini cambi di illuminazione, che normalmente risulterebbero in una qualità scarsa, garantendo in ogni caso un’ottima visibilità.
Per il salvataggio dei video avete due opzioni: potete usare una microSD (fino a 128 GB) o scegliere di sottoscrivere un abbonamento cloud a Yi (gratuitamente per 7 giorni). E non è tutto: c’è anche una funzione time-lapse che comprime fino a 6 ore di registrazione continua in brevi clip da 5-30 secondi, per rivedere in pochissimo tempo anche i filmati più lunghi.
In qualsiasi momento potete collegarvi alla YI Dome X tramite il vostro smartphone sfruttando l’app, così da avere sempre la situazione sotto controllo anche di notte (grazie alla visione nottura a infrarossi).
Insomma, un prodotto davvero interessante ad un prezzo accessibile: potete infatti acquistarla su Amazon tramite il seguente box (con la camera che spesso viene scontata dall’azienda).
[amazon box=”B07QZRJ98M”]
State pensando di acquistare un robot aspirapolvere che vi aiuti a tenere i pavimenti sempre puliti? Con un robot, infatti, potrete lasciare che sia lui a occuparsi della polvere (e non solo)! Ricordate però che leggi di più…
Dopo la fama che questi dispositivi hanno raggiunto, abbiamo deciso di realizzare questa recensione dove vi parliamo non solo della nuova friggitrice ad aria Proscenic T22 ma anche (in generale) di come usare al meglio leggi di più…
Dimenticate il caro vecchio spioncino della porta di casa: con uno spioncino digitale smart potete stare comodamente seduti sul divano – o fuori casa – e vedere/parlare con chi è alla porta! Si tratta praticamente di leggi di più…
Se avete acquistato uno speaker intelligente Google Home e volete sfruttarlo per comandare a distanza – o tramite comandi vocali – un vostro elettrodomestico, allora ciò di cui avete bisogno è una presa WiFi compatibile leggi di più…
Se avete acquistato uno speaker intelligente Amazon Echo e volete sfruttarlo per comandare a distanza – o tramite comandi vocali – un vostro elettrodomestico, allora ciò di cui avete bisogno è una presa WiFi compatibile leggi di più…
Avete acquistato un assistente vocale Google Home e vorreste sfruttarlo anche per controllare la temperatura di casa? Semplicissimo, vi basterà sostituire il vostro vecchio termostato con un termostato WiFi compatibile con Google Assistant! In questa guida leggi di più…
Avete acquistato un assistente vocale Amazon e vorreste sfruttarlo anche per controllare la temperatura di casa? Semplicissimo, vi basterà sostituire il vostro vecchio termostato con un termostato WiFi compatibile con Amazon Alexa! In questa guida leggi di più…
Mettiamola così, il “mangiare sano” non deve per forza precludervi nel mangiare determinati cibi, e come sappiamo la frittura è uno dei metodi di cottura dalla quale tenersi alla larga quando si vuole condurre un’alimentazione leggi di più…
Alexa, la voce parlante dei dispositivi Amazon Echo, è uno degli assistenti vocali più diffusi al mondo e per questo anche uno dei più supportati! Non è dunque difficile trovare la compatibilità ad Alexa su leggi di più…
L’acquisto di uno spazzolino da denti elettrico è per molti utenti un passo complicato da fare, ma che segna un passaggio netto che non vi farà più tornare indietro. La comodità, l’efficacia e la pulizia leggi di più…