Xiaomi è un brand che è oramai conosciuto da tutti, e non solo nel settore della tecnologia! Forse non tutti sanno che Xiaomi realizza anche varie linee di zaini (e non solo). In particolare, i due zainetti Xiaomi che vi mostro nel video qui in alto hanno delle qualità non indifferenti: sono comodi, leggeri, resistenti all’acqua, ed hanno una capacità di 10L e 11L.. ma sono anche davvero molto economici! Costano meno di 10€ solitamente (su Amazon qualcosina in più) e sono – a mio parere – da comprare ad occhi chiusi (anche perché ne esistono di tutti i colori).
Vediamoli un secondo più da vicino e cerchiamo di capire qual è il loro utilizzo utilizzo più appropriato e quali sono le loro peculiarità:
[amazon box=”B07JLNV8XM” template=list]
Zainetti Xiaomi: perché devi comprarne uno?
Come detto nell’introduzione esistono essenzialmente due modelli di questi zainetti Xiaomi economici, che possono essere reperiti un po’ ovunque sul web (anche su Amazon) ma specialmente su Banggood, a prezzi davvero eccezionali. A volte con un codice sconto possono arrivare addirittura a 7 o 5 euro!
Le due tipologie di zainetti si distinguono sia nella capacità che (anche se leggermente) nel design. Potrete trovare infatti sia lo zainetto Xiaomi da 10L che quello da 11L. Oltre alla capienza ci sono anche delle piccole differenze estetiche che, a mio parere, sono più caratteristiche nella versione da 10L.
La versione da 10L infatti – come state vedendo dalle foto e dal video – presenta la targhetta con il logo Xiaomi già nella parte frontale, proprio al di sotto della grande tasca frontale alla quale è abbinata lateralmente anche una tasca per la bottiglia d’acqua (sempre molto gradita).
La versione da 11L invece, pur guadagnando un po’ più di spazio rispetto alla versione precedente, perde la tasca laterale per l’acqua, e “perde” anche la targhetta con il logo Xiaomi (che adesso è nella parte posteriore, sullo schienale). Insomma, dal punto di vista estetico questo modello è un po’ “impersonale” a mio parere, ma ovviamente tutto sta alle vostre necessità.
All’interno non c’è una grande organizzazione degli spazi, si tratta semplicemente di una “grande tasca” nella quale inserire gli oggetti che volete portarvi in giro. C’è in effetti una seconda tasca all’interno che potrete sfruttare per un tablet, un piccolo PC 2-in-1 o qualche quaderno. A detta di molti però, potrete trasportare anche portatili fino a 13/14″ (nella versione da 11L).
La qualità dei materiali – va ammesso – è bassa (ovviamente a questi prezzi): il materiale di cui sono composti sembra un misto tra un tessuto ed una plastica. La sensazione plastica è data sicuramente dal suo rivestimento, che rende questi zainetti Xiaomi resistenti all’acqua ed agli schizzi. Anche se non vi consiglio di portarli sotto una pioggia troppo intensa.
Quanto costano e dove acquistarli
Gli zainetti Xiaomi si trovano principalmente su Amazon o su Banggood. Su Amazon costano un pochino di più – si va dai 12 ai 20 euro circa – ma ovviamente avreste la spedizione velocissima di Amazon a disposizione.
Su Banngood invece la spedizione (provenendo dalla Cina) è decisamente più lunga – almeno una ventina di giorni – ma il prezzo è decisamente più basso. Si va dai 10 ai 13 euro, prezzi solitamente sempre scontati ai quali non di rado si aggiungono dei codici sconto molto allettanti che possono far scendere il prezzo fino addirittura a 7 o 5 euro!
Insomma, tutto dipende dalle vostre necessità: se ne avete un bisogno imminente allora ovviamente Amazon è la risposta che stavate cercando, ma se invece lo volete acquistare come un gadget comodo da avere in casa, allora potete affidarvi a Banggodd (uno store cinese molto famoso, simile a GearBest) ed aspettare una ventina di giorni lavorativi.
Zainetti Xiaomi: link all’acquisto
[amazon box=”B07JLNV8XM,B07JM7435F” description_lenght=30]
- ACQUISTA | Zaino Xiaomi 10L da Banggodd
- ACQUISTA | Zaino Xiaomi 11L da Banggodd