Samsung ha presentato da pochissimo i nuovi smartphone della linea S9 e noi siamo già intenti a redigere questa guida d’acquisto che vi aiuterà a proteggere al meglio i vostri gioiellini. Dal punto di vista delle dimensioni infatti è cambiato poco o nulla, a parte la disposizione del sensore d’impronte, situato questa volta subito sotto la fotocamera.
Il vantaggio di questo cambiamento a metà è che molti produttori sono riusciti ad adattare in tempi record le cover per Samsung Galaxy S9. Anche sul fronte delle pellicole in vetro le notizie sono positive e sarà possibile reperirne alcuni modelli senza i dubbi che di solito precedono l’uscita di un nuovo prodotto, collaudato poco o nulla sul campo.
Se quindi volete scoprire quali sono le migliori cover e pellicole di vetro per Samsung Galaxy S9, non vi resta che passare qualche minuto in nostra compagnia, sedervi comodi e iniziare a scoprire i modelli che abbiamo selezionato per voi.
Migliori cover per Samsung Galaxy S9
Riuscire a proteggere efficacemente uno smartphone non è mai troppo semplice. Soprattutto quando si ha fra le mani un modello davvero bello e costoso come Galaxy S9 gli accorgimenti da prendere sono davvero tanti. Non vorrete mica rischiare di mandare in mille pezzi il retro in vetro del vostro nuovo dispositivo? Proprio per questo abbiamo scelto i modelli di cover che riescono a garantire una protezione elevata, in modo da salvaguardare da ogni possibile danno questa piccola opera d’arte. Nel frattempo, se ancora non conoscete le caratteristiche complete, vi invitiamo a leggere la scheda tecnica che abbiamo preparato.
Spigen Liquid Air
[amazon box=”B0789T8P88″]
Spigen è da sempre impegnata nella realizzazione di accessori per smartphone di altissima qualità. Questo modello di cover per Samsung Galaxy S9 è decisamente minimale, ma riesce a garantire una protezione più che adeguata. I materiali impiegati sono resistenti ed elastici allo stesso tempo, in modo da assorbire nel migliore dei modi gli urti derivanti da una possibile caduta.
Apprezzabili i bordi leggermente rialzati attorno allo schermo, che lo proteggono dal contatto diretto con le superfici dure. Sicuramente apprezzata la compatibilità con la ricarica wireless.
ESR Silicon Case
[amazon box=”B078PFDSQ9″]
Perché nascondere le forme e il design di uno smartphone così bello, dietro a una cover che va a celare le reali linee del dispositivo? Questa cover per Galaxy S9, classica nel suo stile, è realizzata in silicone trasparente, in modo da mettere in evidenza il retro in vetro, tratto distintivo di questo device.
La protezione offerta è più che decorosa, certo non all’altezza dei modelli più resistenti, ma comunque in grado di salvaguardare lo smartphone da eventuali cadute. La sagomatura è eseguita alla perfezione e calza a pennello sulla scocca di S9.
Riffue Ultra Slim
[amazon box=”B077VPB4FQ”]
Cambiando un po’ tipologia di prodotto rispetto a quelli precedenti, troviamo questa cover per Galaxy S9 prodotta da Riffue. Realizzata in policarbonato, presenta una struttura rigida in grado di proteggere adeguatamente il telaio dello smartphone.
Disponibile in quattro colori, presenta un rivestimento satinato davvero bello da vedere e da toccare. Ottimo il grip con l’utilizzo a una mano e ridottissimi gli ingombri.
Spigen Tough Armor
[amazon box=”B078BBS34R”]
Massima resistenza senza compromessi, è questa la caratteristica della cover per Samsung Galaxy S9 commercializzata da Spigen. La sua struttura, davvero resistente, mantiene comunque delle dimensioni compatte, che non faranno aumentare l’ingombro se siete soliti tenere lo smartphone in tasca.
Il mix di uno strato in PC con uno in gomma, riesce a garantire il massimo assorbimento degli urti in caso d’impatto. Ad aggiungersi a queste caratteristiche è presente nel retro un piccolo stand che si rivelerà davvero utile in alcune situazioni.
Terrapin Gel Cover
[amazon box=”B078WPW76B”]
Siete degli inguaribili nostalgici che ricordano con un’espressione sognante le classiche cover in gel prima diffusissime? Non temete, anche nel 2018 potrete utilizzare questi prodotti su Galaxy S9. Questo modello, realizzato da Terrapin, è disponibile in tantissimi colori e ad un prezzo davvero accessibile.
La sua particolarità risiede nella struttura in gomma morbida, che riesce ad assorbire al meglio la maggior parte degli urti. Consigliata a chi cerca un accessorio semplice ma funzionale.
Spigen Thin Fit Premium
[amazon box=”B078BBJKK9″]
Tornando alle cover per Galaxy S9 realizzate con uno stile minimale, non potevamo non inserire questo modello di Spigen, che punta tutto sull’eleganza e sulle misure davvero esigue.
Disponibile in 3 colori, riesce a proteggere adeguatamente la parte posteriore dello smartphone, bordi compresi. Si tratta sicuramente del miglior prodotto disponibile per chi cerca la semplicità.
Per il momento questi sono i modelli di cover per Samsung Galaxy S9 che ci sentiamo di consigliarvi. A causa della recente presentazione i prodotti non sono tantissimi, ma quelli che abbiamo deciso di inserire in questa guida sono tutti di alta qualità.
Migliori pellicole in vetro per Samsung Galaxy S9
L’altro accessorio che andrà a completare la protezione all around per Galaxy S9, è la famosissima pellicola in vetro temperato. Questo prodotto, dal costo davvero esiguo, permette di salvare lo schermo da cadute e urti. In uno smartphone così complesso dal punto di vista ingegneristico è ancora più consigliato utilizzare una pellicola che protegga adeguatamente il display.
G-Color Error Proof
[amazon box=”B079L15V38″]
Dopo la nostra esperienza con le pellicole in vetro per Galaxy S8, ci siamo resi conto di quanto sia difficile trovare un modello che vada ad aderire perfettamente al display. I problemi maggiori li abbiamo avuti nella parte curva dello schermo, con problemi di compatibilità con le cover e malfunzionamenti del touch screen. Tutto questo fino a quando non abbiamo scoperto le pellicole G-Color.
Alla realtà dei fatti non sono realizzate in vetro temperato e non assomigliano nemmeno alle classiche pellicole in PVC degli anni 2000. Al tatto sono morbide, leggermente più spesse di uno strato di plastica e resistenti ai graffi. La loro applicazione è davvero semplice e troverete un comodo tutorial nel foglietto illustrativo contenuto nella confezione.
AmFilm
[amazon box=”B07981KYGM”]
Tornando invece alle classiche pellicole in vetro temperato per Galaxy S9, abbiamo scovato questo modello che sembra essere davvero promettente. Realizzate in vetro con durezza 9H, integrano nella confezione un utilissimo centratore per non sbagliare l’applicazione neanche di un millimetro.
La loro resistenza agli urti è davvero alta ma rimane l’incognita della sensibilità del touch ai lati dello schermo. Se i produttori sono riusciti a fare dei passi avanti in questo campo, allora ci troveremo di fronte a dei prodotti molto più user friendly rispetto al passato.
KingShark
[amazon box=”B0795LVMV8″]
Altra interessante alternativa per quanto riguarda le pellicole in vetro temperato per Galaxy S9 è questa realizzata da KingShark. Prodotta in vetro super sottile, ha una durezza 9H, adeguata a proteggere questo gioiellino da eventuali cadute.
A detta del venditore il problema della sensibilità ai bordi è stato superato e si dovrebbe trattare di un prodotto perfettamente funzionante. Noi non possiamo metterci la mano sul fuoco, anche se si tratta di un prodotto che grazie al suo costo è davvero invitante.