In questa guida scoprirete quali sono le migliori Smart TV 40 pollici da comprare. Se avete letto la nostra guida sulle migliori Smart TV 39 pollici, vi sarete resi conto che in quel polliciaggio i marchi che offrono un prodotto sono pochi. Per la categoria dei 40 pollici in realtà il discorso non cambia tanto, ma abbiamo comunque qualche proposta che potreste analizzare.
Di seguito quindi troverete qualche indicazione per capire quale Smart TV 40 pollici comprare adesso in base agli standard tecnologici del momento, e una lista di modelli accuratamente selezionati dal nostro team.
Migliore Smart TV da 40 pollici scelta da noi
Miglior TV 40 pollici: consigli utili per l’acquisto
Prima di procedere alla nostra selezione di migliori TV da 40 pollici, vi consigliamo di leggere questo breve paragrafo, nel quale ci soffermeremo ad analizzare molto velocemente la caratteristiche che fanno parte delle Smart TV di questa dimensione.
Anzitutto, dovete sapere che la dimensione dei 40 pollici non è tra le più gettonate, quindi sono pochi i produttori ad offrire schermi da 40 pollici. Se volete un po’ più di scelta, vi consigliamo di leggere la nostra guida alle migliori Smart TV da 43 pollici. Lì sì che c’è l’imbarazzo della scelta.
Tornando ai 40 pollici, sappiate ovviamente che non troverete TV OLED 40 pollici, per questi bisogna salire fino alle Smart TV da 55 pollici. Un’altra cosa molto difficile da trovare in TV con questo polliciaggio è una risoluzione superiore al Full HD. Infatti, è attualmente molto difficile trovare un televisori 4K 40 pollici, per cui nella guida troverete (fino a quando non cambierà qualcosa) solo TV 1080p.
Migliori TV 40 pollici: la nostra selezione
Di seguito abbiamo elencato quelle che, secondo noi, sono le migliori TV Smart 40 pollici da acquistare secondo le funzionalità offerte ed il rapporto qualità/prezzo, ma non il miglior TV 4K 40 pollici (per il motivo che vi abbiamo spiegato poco fa, ossia che un televisore 4K 40 pollici è molto raro).
Ovviamente potete stare tranquilli per quanto riguarda la questione del digitale terrestre, tutti i TV proposti sono dotati del nuovo sintonizzatore DVB-T2 e potrete scegliere il miglior televisore 40 pollici in base alle vostre esigenze.
TCL 40ES561
Ottimo prodotto il TCL 40ES561, televisore da 40 pollici del marchio cinese, dotato di schermo Full HD e supporto all’HDR e al Dolby Audio. Quest’ultimo offre una migliore esperienza sotto il punto di vista dell’audio, restituendo un surround dinamico di alta qualità. Grazie ad Android TV sarete poi in grado di riprodurre i contenuti multimediali dal vostro smartphone grazie alla funzione di Chromecast integrata, e non solo.
Sharp Aquos 40BN6E
Un buon TV con a bordo Android TV e quindi supporto anche al Google Assistant. Anch’essa è una delle migliori Smart TV 40 pollici 4K della lista, essendo dotata di tecnologia HDR e schermo 4K Ultra HD per immagini super nitide. Presente anche una Game Mode, supporto Bluetooth e Wi-Fi, i sistemi audio sono stati sviluppati da Harman Kardon, ingressi HDMI, slot USB e una porta SD.
Hisense 40AE5500F
Hisense propone questo modello di TV da 40 pollici molto invitante, perché riesce ad unire un prezzo economico a una qualità generale decisamente buona.
Lo schermo è ovviamente un Full HD, ma la caratteristica più importante è che non è un normale Edge LED, bensì un DLED, il che vuol dire che la retroilluminazione non avviene da LED posti sui lati della cornice, ma direttamente da dietro il pannello. Un’aggiunta sicuramente non da poco, anzi.
Vi chiediamo di prestare particolare attenzione alle sigle delle Smart TV Hisense. Se il modello 40AE5500F rispetta tutte le caratteristiche che vi abbiamo elencato e presenta il sistema operativo VIDAA-U, la 40AE5000F, al contrario, non è smart. Sapendo ciò eviterete brutte sorprese.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.