TIM Prime è una nuova offerta attiva automaticamente (senza intervento dell’utente) dal 10 aprile su tutti i profili tariffari prepagati dell’operatore telefonico. TIM Prime permette di accedere a tutta una serie di vantaggi, già ampiamente descritti nel nostro articolo informativo (link in basso). Non tutti gli utenti dell’operatore però sono interessati alla nuova offerta, molti non ne sono nemmeno a conoscenza o non hanno calcolato l’SMS informativo che la TIM ha inviato a tutti gli interessati. Se non volete pagare i 50 centesimi ogni settimana per questa nuova offerta ecco tutti i passaggi da seguire per disattivare TIM Prime per la vostra linea telefonica.
Disattivare TIM Prime via telefonica
È possibile disattivare TIM Prime in qualsiasi momento, sia prima che dopo il 10 aprile 2016 effettuando una chiamata al numero 409162; il numero dedicato è dotato di voce automatizzata che vi guiderà alla disattivazione del servizio, ma vi basterà premere il tasto 4 e in seguito il tasto 1 per effettuare la disattivazione (ascoltate il messaggio registrato e in seguito premete i tasti indicati). Dopo qualche minuto o qualche ora riceveremo un SMS della conferma di disattivazione.
In alternativa possiamo chiamare al numero 119 per parlare con uno degli operatori di TIM e farsi disattivare l’offerta TIM Prime prima che entri in vigore o anche subito dopo.
Disattivare TIM Prime via Internet
L’operazione può essere effettuata anche sul sito ufficiale, disponibile al link qui in basso. L’utente non solo può disattivare TIM Prime, ma viste le modifiche apportate possiamo anche recedere gratuitamente dal contratto con TIM.
LINK | TIM Prime