La pratica dello spiare smartphone altrui è diventata oggi sinonimo di illegalità. Tuttavia tenere sotto controllo una persona cara, sapendo ad esempio dove si trova, è un fattore molto importante. Per “ spiare smartphone ” si intende appunto ottenere informazioni dallo smartphone di una persona, una persona che però deve essere consapevole, e acconsenziente, nell’essere controllata. Prendete ad esempio vostro figlio, per sapere i messaggi inviati/ricevuti o la sua posizione geografica.
Potrete usare le app che vi sto per mostrare anche per fare uno scherzo alla vostra fidanzata/fidanzato o ad un vostro amico, ma purché sia legale vi ricordo che devono necessariamente essere al corrente di tutto! E allora non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo subito!
Spiare Android e iPhone
L’applicazione di cui vi parleremo di chiama KidLogger, disponibile sia per Android che per iOS e che permette di spiare smartphone non solo tramite la posizione geografica ma anche SMS, chiamate, cronologia Web, app utilizzate e altro ancora.
Per utilizzarla però avrete bisogno di creare (gratuitamente) un account sul sito ufficiale e scaricare poi l’applicazione sullo smartphone che volete spiare. Per spiare più smartphone però, e avere funzionalità aggiuntive, dovrete pagare per la versione “pro” dell’applicazione.
Come nella foto che vedete qui in alto, completare la registrazione è semplice perché basterà compilare i campi e attendere una email di conferma nella vostra casella di posta elettronica (se l’email di conferma non è arrivata, controllate anche la posta indesiderata/spam).
Installare KidLogger
Fatto? Bene, non rimane che scaricare KidLogger! Per farlo cliccate qui per andare nella pagina di download e cliccate infine sul pulsante SCARICA sotto l’icona di Android come nella foto seguente, per poi selezionare “Download APK File”. Mi raccomando, scaricate l’app sul telefono che volete monitorare!
Scaricato il file APK non vi resta che cliccare sul suo nome nel menù a tendina per installarlo. Nel caso ve lo chiedesse, attivate la spunta per le Origini Sconosciute (ecco come) per permettere allo smartphone di installare l’applicazione.
Una volta avviata cliccate il tasto Impostazioni e andate in basso su “Connetti l’app al tuo account su KidLogger.net“, spuntate poi “carica i file registro attività” e vi verrà chiesto di loggarvi con il vostro account. Non dovrete far altro che inserire la vostra email per entrare. Una volta loggati tornate nel menù principale e selezionate Inizia Monitoraggio per dare a KidLogger il permesso di spiare smartphone.
Usare KidLogger
Spiare smartphone con KidLogger su Android è molto semplice. Una volta attivato il monitoraggio l’applicazione incomincerà a caricare i dati monitorati sul sito ufficiale all’interno del vostro account, con un intervallo da voi scelto (di default ogni 9 minuti).
Andate quindi nella Dashboard del sito (cliccando qui) ed entrate nel vostro account. Nella dashboard troverete tutti i dispositivi che avete collegato. Per vedere i dati raccolti cliccate sull’icona di KidLogger nel riquadro dello smartphone che volete spiare:
Nella pagina alla quale verrete portati potrete vedere tutti i dati che desiderate dal log. Nel menù a tendina potete anche decidere di mostrare solo determinati risultati come: SMS, posizione (vi aprirà Google Maps), chiamate, app utilizzate e tanto altro ancora.
Spiare iPhone (senza Jailbreak)
Spiare smartphone iOS è leggermente più complicato a causa del sistema nettamente più “limitante” rispetto ad Android. Di fatti tramite KidLogger non potrete accedere ad informazioni molto riservate come gli SMS o le app utilizzate, ma potrete conoscere solo la posizione.
Tuttavia KidLogger è disponibile su AppStore e potrete scaricarlo gratuitamente dopo aver creato un account sul sito ufficiale di KidLogger. Per la creazione dell’account e l’utilizzo di KidLogger potete rifarvi alla guida appena descritta qui in alto per Android.
Spiare iPhone (con Jailbreak)
Se avete invece uno smartphone iOS Jailbreaked allora potrete usufruire di varie applicazioni scaricabili da Cydia, uno store alternativo per i dispositivi Apple con Jailbreak.
Grazie al Jailbreak potrete infatti installare applicazioni non presenti su App Store che permettono di spiare smartphone in maniera completa. Vi suggeriamo ad esempio:
- iKeyGuard: disponibile sia in versione gratuita che a pagamento (in grado di fornire più dati e con maggiore dettagli). Essendo un “Key Logger” è in grado di captare ogni informazione eseguita sullo smartphone e di salvarne un log che potrete consultare online su Safari digitando l’indirizzo che trovate nella descrizione dell’applicazione.
- iKeyMonitor: Un’altro Key Logger con tante potenzialità che permette di spiare smartphone a fondo dal GPS ai messaggi (anche WhatsApp), ma anche screenshot, ricerche sul Web, chiamate, Skype e tanto altro ancora.
Se avete altre applicazioni da consigliarci o avete bisogno di un aiuto, non esitate a contattarci lasciando un commento qui in basso. Vi ricordiamo che ChimeraRevo non si prende la responsabilità di pratiche illegali che potreste intraprendere. Chiedere il consenso è obbligatorio!