In questa guida sempre aggiornata raccogliamo i migliori tablet per bambini disponibili sul mercato. Nonostante ci siano tantissimi giocattoli che simulano l’esperienza di un tablet attraverso applicazioni specifiche per l’educazione, questi prodotti specialmente nelle mani di un bambino intellettualmente vivace finiscono con l’essere dimenticati in qualche angolo della stanza.
Potrebbe a molti sembrare improprio mettere nelle mani di un bambino un tablet tradizionale e forse un po’ lo è, ma a rassicurare ci sono applicazioni come Youtube Kids, Kidoz e BabyFirst. Questa, come tante altre, permette un controllo parentale stringente assicurando quindi di usufruire di tutti i vantaggi di un tablet tradizionale senza incorrere in pericoli. In questa guida, quindi, troverai solo i migliori tablet per rapporto qualità-prezzo utili allo svago e all’educazione di un bambino.
Il migliore scelto da noi per qualità-prezzo
VANKYO Z1
Uno dei migliori tablet per bambini, fornito con una comoda custodia che protegge il dispositivo da urti e graffi. Il tablet ha al suo interno l’app Kidoz ed inoltre filtra la luce blu per proteggere gli occhi. I bambini potranno navigare in maniera completamente sicura nei siti autorizzati, grazie all’elevato livello di sicurezza ed al controllo dei genitori. Parlando di hardware, il tablet per bambini ha 32GB di memoria interna (espandibile fino a 128GB con una MicroSD ed una batteria da 3000mAh la quale, a detta del produttore, garantisce un utilizzo di 6 ore con una singola carica.
Ti potrebbe interessare anche:
Clempad X
Abbiamo a che fare con un tablet Android puramente studiato per i bambini, permettendo ai piccoli utenti di giocare e svolgere diversi tipi di operazioni in maniera totalmente sicura. Il tablet monta un display da 8″ con risoluzione 1280×800 HD, una memoria RAM da 2GB e 16GB di memoria interna. Al suo interno troviamo il sistema operativo Android 9 ed una batteria da 3500mAh.
AEEZO
Questo tablet è un’altra ottima alternativa da prendere in considerazione se hai intenzione di acquistare un dispositivo economico ma buono per un bambino. Infatti, al suo interno troviamo già installato Kidoz ed un sistema di Parental Control. In questo modo, i piccoli utenti potranno giocare e svolgere diverse attività in totale sicurezza. Lato hardware, abbiamo un display IPS con risoluzione 1920×1200 FHD a 323 ppi. Il tablet dispone di 2GB di RAM e 32GB di memoria interna.
Ti potrebbe interessare anche:
iPad Mini
Se, invece, quello che stai cercando è un tablet più prestante ma comunque sicuro per l’utilizzo di giovanissimi utenti, allora iPad Mini fa sicuramente al caso tuo. Il tablet di casa Apple può, infatti, essere tranquillamente utilizzato anche dai bambini, in quanto incorpora al suo interno uno dei sistemi operativi più sicuri al mondo. Parlando di hardware, abbiamo un display Retina da 7,9″, un sensore di impronte digitali (per rendere ancora più sicuro l’accesso ad alcune funzionalità) ed una batteria che garantisce fino a 10 ore di autonomia. Insomma, iPad Mini dispone di tutto il necessario per permettere un utilizzo sicuro ad un bambino.
Ti potrebbe interessare anche:
VANKYO S10
Se cerchi un buon tablet Android per bambini, economico ma con tutte le funzionalità necessarie, allora il VANKYO S10 potrebbe essere una buona soluzione. Stiamo parlando, infatti, di un tablet veloce e reattivo al punto giusto, con un display dotato di risoluzione 1280×800 ed una batteria da 6000mAh, per garantire un lungo utilizzo. Al suo interno, poi, troviamo il sistema operativo Android 9.
Ti potrebbe interessare anche:
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.