Samsung non è solo al lavoro per aggiornare il Samsung Galaxy S5 ad Android 5.0 Lollipop ma l’azienda sud coreana è impegnata su più fronti per portare Lollipop anche sul Samsung Galaxy S4.
Leggi anche | Android 5.0 per Samsung Galaxy S5 si mostra (nuovamente) in video
Samsung non ha confermato la tabella di marcia e quindi non ci sono date certe relative alla disponibilità dell’aggiornamento: al momento abbiamo la certezza solamente del fatto che molti dei dispositivi più recenti della società verranno aggiornati ad Android 5.0 Lollipop. Nel video in alto è disponibile un video esclusivo di Android 5.0 Lollipop in esecuzione sul Samsung Galaxy S4, realizzato dai ragazzi di SamMobile: la build è una versione interna, non disponibile pubblicamente, e al momento risulta ancora piena di bug anche se è possibile già notare la nuova ed ottimizzata TouchWiz UI. L’interfaccia utente è più o meno la stessa di Android 5.0 Lollipop sul Samsung Galaxy S5 (link in alto), con un miglioramento della TouchWiz che porta anche una revisione al look and feel delle applicazioni di sistema proprietarie.
Questa è la seconda build interna dell’aggiornamento e, come potete notare dal video, ci sono anche i widget della schermata iniziale aggiornati. Anche in questo caso, ripetiamo, non c’è possibilità di scaricare la build essendo ancora in fase di testing e non pronta per l’utilizzo quotidiano.