Il Natale è alle porte e anche i 100 secondi con Chimera Revo acquistano un’atmosfera un po’ più natalizia con un background diverso e un sottofondo che vi sarà anche fin troppo familiare in questo periodo, ma basta con le chiacchere e andiamo a vedere cos’è successo in questi ultimi 7 giorni.
Per gli amanti dell’audio non è passata inosservata la notizia riguardante la partnership tra OnePlus e Waves Audio che porterà la tecnologia MaxxAudio all’interno della celebre app AudioFX. La notizia fa ben sperare gli utenti per il prossimo aggiornamento che arriverà a Gennaio, soprattutto dopo le vicissitudini tra l’azienda cinese e Cyanogen. Speriamo di vedere un update della stessa qualità degli ultimi ricevuti e degno di un top di gamma.
WhatsApp, Hangouts, Viber, LINE, ma quanti servizi di messaggistica istantanea ci sono?! Anche Samsung in passato ha tentato di tentato di sfondare in questo settore con ChatON ma purtroppo non ci è riuscita e il progetto chiuderà a Febbraio 2015 ad esclusione degli USA dove sarà attivo fino ad Aprile 2015. In vista della chiusura Samsung permetterà agli utenti di effettuare un backup completo delle conversazioni da poter esportare e salvare offline. Tra di voi c’è qualche utente di ChatON? A che app migrerete adesso?
Dopo mesi anche Android Auto fa parlare di sé e lo fa con l’annuncio di Android M, la versione del robottino verde dedicata alle auto e pronta al gran debutto. Cosa manca? Partnership con produttori di automobili che abbiano voglia di installare il sistema di Google a bordo e su questo a Mountain View ci stanno già lavorando anche se secondo i rumors avremo la sua concreta apparizione sul mercato non prima della fine del 2015.
La puntata termina con Microsoft e più precisamente la sua Ballot Screen, la schermata che la comunità Europea su richiesta di Opera ha costretto a mostrare per proporre un browser da utilizzare. Nonostante tutto, niente ha impedito a Internet Explorer di crescere e attualmente vede uno share del 59%. Adesso l’obbligo imposto dalla comunità Europea è scaduto e vedremo se ciò cambierà le carte in tavola.
Anche per questa settimana è tutto, vi auguriamo un buon Natale in attesa del prossimo appuntamento su YouTube.