ASUS Italia non poteva astenersi dal presentare al suo pubblico anche il suo ultimo gioiellino, un tablet che può diventare un vero e proprio notebook: lo fa con il video in alto, della durata di quasi due minuti, grazie al commento di Alessandro Salsi.
ASUS Transformer Pad TF701T, altresì noto come New Transformer Pad, è uno dei prodotti di punta presentati da ASUS durante l’IFA di Berlino: dalle specifiche tecniche di tutto rispetto (tra cui 2GB di RAM e un processore NVIDIA Tegra 4, potrete consultare la scheda tecnica per saperne di più), questo tablet combinabile arriverà sugli scaffali degli stores italiani entro le vacanze di Natale al prezzo di 499 €, mobile docking inclusa.
E’ proprio la mobile docking a fare la differenza: oltre ad avere a disposizione un ulteriore supporto ed una tastiera fisica, grazie alla mobile docking – e ad una batteria supplementare in essa incorporata – l’autonomia del TF701 potrà aumentare fino a 17 ore.
Non è chiaro se il prodotto raggiungerà il mercato italiano anche senza mobile docking (il che dovrebbe abbassarne il prezzo di circa 100€).