Qualche settimana fa ero in cerca di una cassa Bluetooth per il mio smartphone e, forse per via di un segno divino, i ragazzi di Aukey mi hanno proposto di provare il loro speaker Bluetooth da 19.99€, un accessorio dal prezzo basso ma dalle tante funzionalità e possibilità.
ACQUISTA | Aukey Bluetooth Speaker con vivavoce
Esteticamente è minimale e, seppur costruita in plastica, all’aspetto il materiale sembrerebbe metallo. L’accessorio è inoltre abbastanza pesante e regala quella sensazione di qualità e robustezza che ci aspetteremmo su prodotti più costosi. Per quanto riguarda la connessione a smartphone, tablet o PC possiamo affidarci a 3 diverse modalità: Bluetooth, NFC o tramite cavo AUX.
Particolarità della cassa è quella di avere un pulsantino in alto che permette di usarla come vivavoce grazie anche al microfono integrato, ottimo per intraprendere una conversazione a mani libere mentre stiamo facendo tutt’altro.
Dico subito che il pairing con qualsiasi dispositivo è sempre stato impeccabile e ho avuto modo di farlo con 4 smartphone diversi senza alcun problema. La qualità sonora è molto buona ma va leggermente scemando se il volume è impostato al massimo, consiglio di porsi come soglia massima l’85-90%. I bassi sono inoltre ben marcati e a volumi elevati sentirete addirittura tremare la superficie su cui la cassa è appoggiata, questo però non comprometterà gli alti che sono equalizzati abbastanza bene. Abbiamo testato vari generi musicali senza rimanere delusi.
Aukey promette una durata della batteria di circa 6 ore che mi sento di confermare dopo un utilizzo continuativo durante una giornata con gli amici. Considerato il prezzo piuttosto basso in riferimento alla qualità del prodotto vi consiglio di tenerla a mente durante l’acquisto di un prodotto di questo tipo.
Vi lascio alla visione del video, alla prossima!