Alzi la mano chi ha già sentito parlare qualche volta di B6 Heart Rate Monitor Smart Wristband. Non molti immagino, ma non è preoccupante tutto ciò perché parliamo di un bracciale fitness lanciato di recente che promette battaglia allo Xiaomi Mi Band 2. In particolare, nonostante il prezzo dello Xiaomi Mi Band 2 sia già abbastanza accessibile, il B6 è ancora più economico.
Le caratteristiche
Un bracciale fitness che si rispetti deve essere in grado di rilevare la frequenza cardiaca.
Beh, B6 fa questo e tanto altro! Registrando e monitorando la frequenza cardiaca sarete in grado di decidere se continuare o meno l’esercizio fisico. C’è anche la funzionalità relativa al monitoraggio del sonno: viene registrato il tempo di riposo, la qualità del sonno e potete in ogni istante consultare le statistiche della dormita.
Ecco poi una comoda funzionalità per chi ama i selfie: è possibile controllare la fotocamera dello smartphone a distanza in modo da scattare foto/selfie senza bisogno di operare con il telefono. Inoltre, si può scegliere tra il sistema metrico e sistema britannico.
Non è tutto: esteticamente è praticamente identico allo Xiaomi Mi Band 2 con il quadrante che si stacca per la ricarica. B6 è dotato anche di supporto a notifiche (tipo vibrare nel caso di chiamate in arrivo) o allarmi per aiutarvi a trovare lo smartband se lo avete perso da qualche parte.
Naturalmente è anche certificato IP65: questo significa che il B6 è impermeabile e non dovete preoccuparvi di toglierlo quando vi lavate mani e viso. Lo smartband è compatibile con Android 4.3 (e superiori) e iOS 7.0 (e superiori): è disponibile in varie colorazioni (azzurro, giallo, nero) ma l’app è solo in lingua inglese e cinese al momento.
Dove acquistarlo
B6 è uno smartband dal prezzo di appena 12.90€: potete acquistarlo in promozione su Gearbest tramite il seguente link!
Link all’acquisto | B6 Heart Rate Monitor Smart Wristband