E’ un paio d’anni che si sente parlare di poco di BlackBerry, l’azienda canadese però è tutt’altro che morta e quasi due settimane fa ha annunciato due nuovi dispositivi: Passport e Classic. Entrambi monteranno BlackBerry 10.3 e mentre il primo verrà commercializzato a Settembre, il secondo arriverà successivamente.
LEGGI ANCHE | BlackBerry presenta due nuovi smartphone: Passport e Classic
BlackBerry Passport è il dispositivo più interessante tra i due ed è anche il protagonista del video poiché è trapelato su YouTube un video hands-on, la sua particolarità è quella di avere un display quadrato da 4.5″ con risoluzione 1440x1400px.
Altro dettaglio che trapela dal video è la seconda funzione della tastiera QWERTY che funge anche da trackpad, esattamente come funziona sui computer portatili. Una feature senza dubbio interessante che migliora l’esperienza utente durante l’uso con una mano sola.
Che sia la volta buona che BlackBerry riacquisti importanza sul mercato e rappresenti una serie di prodotti d’élite? Noi lo speriamo, la concorrenza è sempre una cosa positiva e BlackBerry OS non merita di morire.