Il suo prezzo è di appena 35$ ma non tutti gli utenti hanno ben capito a cosa serve davvero Chromecast. Dopo il nostro articolo di qualche giorno fa, torniamo sull’argomento per segnalarvi un video in cui è possibile ammirare Google Chromecast in azione: in questo modo dovreste avere meno dubbi sulle capacità e potenzialità dell’adattatore HDMI creato dal gigante della ricerca.
Il suo scopo principale è quello da fungere da tramite mostrando sulla TV i contenuti multimediali presenti su smartphone, tablet, iPhone, iPad, Mac e PC. Basterà passare a Chromecast l’URL di un video Youtube, un contenuto del Play Music o simile e potrete riprodurlo in TV, con il tablet o smartphone che si trasformerà in un telecomando che vi permetterà di controllare la televisione.
È quindi una smartTV? Non proprio, le sue funzioni sono un po’ limitate se confrontate con una delle tante proposte di miniPC Android esistenti che vi abbiamo anche recensito; tuttavia, per soli 35$ può essere un gadget da acquistare senza troppi pensieri e che può tornare utile in alcune occasioni, come mostrato nel filmato.