E finalmente è arrivata la conferenza Nintendo all’E3 2014 in corso a Los Angeles, e fra i grossi titoli annunciati ha trovato importante spazio anche il nuovo duo di giochi Pokèmon, Rubino Omega e Zaffiro Alpha, con tante nuove informazioni ed un nuovo trailer ufficiale.
Innanzitutto è stata pubblicata ufficialmente la nuova mappa di Hoenn, in alta definizione:
Interessante notare le nuvole che coprono la parte sud-est della regione: ci sarà il Parco Lotta in quella posizione?
Trovano conferme anche le due nuove forme dei due Pokèmon leggendari, cioè ArcheoGroudon ed ArcheoKyogre: anticamente, questi due potentissimi Pokémon si affrontarono in un’epica lotta che li lasciò stremati, costringendoli a ritirarsi in un lungo sonno, rifugiati rispettivamente nel magma sotterraneo e negli abissi dell’oceano. Il loro nuovo, sbalorditivo aspetto è il risultato dell’archeorisveglio, una trasformazione che permette ai due Pokémon di riacquistare il loro potere primordiale grazie all’energia della natura e ottenere così una forza senza precedenti. Il fenomeno dell’archeorisveglio è una scoperta recente. Si ipotizza un suo possibile legame con la megaevoluzione, una straordinaria teoria tuttora oggetto di studi approfonditi.
In particolare, ArcheoGroudon acquista il tipo Fuoco oltre al tipo Terra ed ottiene un importante aumento delle statistiche di attacco, mentre ArcheKyogre mantiene il tipo Acqua ed ottiene un importante aumento delle statistiche di attacco speciale.
Inoltre, saranno presenti altre nuove Megaevoluzioni oltre alle 28 già conosciute, attivabili dalla combinazione della Megapietra con un nuovo strumento detto Pietrachiave, equivalente del Megacerchio di X ed Y.
Vi lasciamo al trailer ufficiale del gioco.