Square Enix ha presentato all’E3 2015, in corso di svolgimento a Los Angeles, NieR New Project (titolo attualmente provvisorio), un nuovo gioco di ruolo d’azione in terza persona e seguito di NieR, uscito nel 2010. Con un innovativo mix di azione e elementi del gioco di ruolo, NieR New Project è attualmente in fase di sviluppo con la collaborazione di PlatinumGames Inc.
Lo straordinario team di sviluppo include gente di un certo calibro: il produttore Yosuke Saito (DRAGON QUEST X / NieR), il regista Yoko Taro (Drakengard / NieR), il character designer Akihiko Yoshida di CyDesignation, Inc. (Final Fantasy XIV), il game designer Takahisa Taura di PlatinumGames Inc. (Metal Gear Rising: Revengeance), e il compositore Keiichi Okabe di MONACA, Inc. (Tekken / Drakengard / NieR).
PlatinumGames Inc. si concentrerà sullo sviluppo di un sistema di combattimento d’azione e sulla realizzazione di un’esperienza di giochi inedita che sfrutti al massimo le potenzialità della console Sony PlayStation 4, unica piattaforma dove girerà il gioco in esclusiva.
Nulla al momento su una data d’uscita, ne sapremo sicuramente di più nei mesi successivi.