All’E3 2015 Square Enix ha annunciato ufficialmente un nuovo Hitman, che arriverà su tutte le piattaforme moderne prima di questo Natale.
Il gioco, da sempre caposaldo del genere stealth-action, si caratterizza per una grande varietà nei paesaggi e la suddivisione ad episodi: il lancio del primo capitolo di questo nuovo Hitman è previsto per l’8 dicembre 2015, ma il gioco continuerà a evolversi e ad approfondirsi nel tempo (si sospetta con rilasci di nuovi DLC, si spera gratuiti). La trama iniziale si concluderà nel 2016.
Nel nuovo gioco si ha un ritorno al passato: i giocatori dovranno eliminare una serie di bersagli di alto calibro in tanti luoghi esotici in giro per il mondo, dalle strade alla moda di Parigi, alle assolate coste italiane, ai polverosi mercati di Marrakesh. Lo stile dei gioco farà saltare di gioia i vecchi fan della serie che mal hanno digerito la svolta action del precedente capitolo: infatti il gioco si concentra sull’eliminazione di bersagli in livelli sandbox molto grandi e ben intricati, con una completa libertà di approccio (anche più di 10 uccisioni diverse per bersaglio).
“Si tratta di un vero e proprio viaggio nell’universo di Hitman, che vi metterà a dura prova. Un gioco intelligente, che premia la creatività”, ha commentato Christian Elverdam, direttore creativo di Io-Interactive. “Sfruttando tutta l’abilità e l’intelligenza dell’Agente 47, dovrete scegliere se usare la forza bruta o l’inganno per orchestrare il delitto perfetto”.
Per ora non ci sono altri dettagli: vi lascio allo spettacolare trailer di annuncio che possiamo ammirare sopra.
Il gioco sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC dall’8 dicembre 2015.