Slingshot, Facebook Paper e Facebook Rooms sono soltanto alcune delle creature dei laboratori di Facebook, che seguendo la strategia più recente del big di Menlo Park – quella di “estirpare” dall’app principale tutte le funzionalità accessorie, culminata con l’eliminazione della funzionalità di messaggistica – si dilettano a fornire agli utenti soluzioni valide per gestire questo o quell’aspetto del Social Network.
L’ultimo ad entrare a far parte della famiglia è Facebook Groups, un’app pubblicata oggi sugli store di Android e iOS in grado di riprodurre la funzionalità di gestione dei gruppi anche su Mobile.
Secondo Facebook sono 700 milioni gli utenti ad interagire mensilmente con almeno un gruppo, e l’app partorita da Creative Labs si pone l’obiettivo di semplificare la vita a questi ultimi: come è possibile notare dal video in alto, diverrà semplicissimo e a portata di tap creare un gruppo, gestirlo, navigare ed entrare a far parte di gruppi.
Facebook Groups prevede inoltre l’esistenza di una scheda “Discover” che potrà mostrare potenziali gruppi d’interesse basati sui gruppi di cui si fa già parte.
Se vi state preoccupando e pensate che anche i gruppi saranno eliminati dall’app principale, vi sbagliate: potrete continuare a vedere e gestire (per quanto possibile) i vostri gruppi anche dall’app Facebook!
L’app Facebook Groups è già disponibile sull’App Store e sul Google Play Store tramite i link in basso: fateci sapere cosa ne pensate!
DOWNLOAD | Facebook Groups (App Store)
DOWNLOAD | Facebook Groups (Google Play Store)