Vi siete persi le notizie più importanti della settimana? Recuperiamole insieme con un nuovo appuntamenti dei 100 secondi con Chimera Revo, la rubrica nella quale riassumiamo le news rilevanti degli ultimi 7 giorni.
Iniziamo la puntata parlando di Facebook che vorrebbe approdare in Cina grazie all’aiuto di Xiaomi. Sembra che Mark Zuckerberg e Lei Jun abbiano avuto un incontro che ha portato ad un nulla di fatto poiché se il colosso cinese avesse accettato un accordo del genere non sarebbe stato visto di buon occhio dal governo che, ricordiamo, ha bandito il social network blu all’interno del paese.
Spostiamoci nel Regno Unito per una notizia che ha fatto clamore tra gli inglesi: David Cameron, primo ministro inglese, giudicherebbe poco sicuri i servizi di instant messaging che utilizzano la crittografia end-to-end. Il motivo? I messaggi scambiati non sono intercettabili da terzi, governo incluso, e ciò potrebbe rivelarsi un vero problema per la sicurezza del paese. Se il provvedimento dovesse entrare in vigore gli utenti inglesi potrebbero dire addio alla privacy e alla libertà di parola ma questo forse il primo ministro non l’ha calcolato.
Alcuni device Samsung come il Note 2 LTE, il Galaxy S2 ed S3 non avranno più supporto ufficiale da parte di Cyanogen. Il maintainer ufficiale ha abbandonato lo sviluppo della ROM a causa della piattaforma Exynos, Samsung continua a non fornire sorgenti o documentazione adeguata e questo rende il lavoro molto più difficile. Non vedremo dunque la CyanogenMod 12 per i suddetti dispositivi in via ufficiale.
Terminiamo con due flash news, una riguardante l’arrivo delle factory image basate su Android 5.0.2 per Nexus 7 e Nexus 10 e l’altra riguardante la presentazione di tanti nuovi prodotti da parte di Xiaomi.
Detto questo ci salutiamo e ci rivediamo la prossima settimana con un nuovo appuntamento dei 100 secondi con Chimera Revo, adiòs!