Le app Android ed il Google Play Store sbarcheranno su Chrome OS e quindi sui Chromebook (quelli più recenti) a partire da questo mese: la curiosità è tanta ma, per fortuna, a soddisfarla arriva lo stesso team di Mountain View con un esauriente video dimostrativo.
In alto, infatti, è possibile già vedere il funzionamento del Google Play Store e delle App Android su un Chromebook. In una sola parola? Normalissimo!
Nulla più nulla meno di quanto succeda su Android: il sistema permette di condividere facilmente file tra le varie app in Chrome OS e le stesse possono essere anche eseguite in modalità totalmente offline. Le prestazioni? Dal video sembrano davvero buone, ma bisogna tener presente che questa demo è stata messa a punto in condizioni ideali e che, in realtà, potrebbe verificarsi qualche piccolo intoppo con i Chromebook non recentissimi, specie quelli non dotati di touchscreen (le app Android sono progettate per il tocco, ovviamente, ed usarle col mouse/touchpad potrebbe essere problematico).
Al di là di ciò i segnali sono incoraggianti: non ci resta che attendere qualche altra settimana per poterle testare in prima persona!