Poche ore fa Google ha ufficializzato il kit di sviluppo per il suo Project Tango sotto le fattezze di un tablet estremamente potente e che servirà come ambiente di sviluppo per le app appartenenti al tanto chiacchierato progetto che bolle nelle pentole di Mountain View.
Come ci si aspettava Google ha fatto le cose in grande, specie vista la portata del Project Tango (che riguarda la scansione di ambienti 3D tramite i sensori): si tratta di un tablet estremamente potente, dotato di un processore NVIDIA Tegra K1 e di ben 4 GB di memoria RAM, senza dimenticare i 128 GB di spazio di archiviazione.
Da buon ambiente di testing, il tablet di Google è dotato di tutti i sensori – inclusa una tripla fotocamera per il motion tracking ed il sensore LTE.
Google tiene a sottolineare che questo tablet è a soli scopi di sviluppo e non rappresenta un prodotto destinato al business consumer, sarà prodotto in quantità limitata, costerà circa 1024 dollari e sarà disponibile nell’ultimo periodo dell’anno.
Per il momento le informazioni sono molto limitate, tuttavia ci aspettiamo di saperne di più in occasione del prossimo Google I/O 2014.
Intanto, potrete consultare questo link per leggere l’annuncio ufficiale.