Non finisci di pubblicare una puntata dei 100 secondi con Chiemera Revo che è già ora di girarne un’altra, assurdo! Vediamo cosa ci hanno riservato questa volta gli ultimi 7 giorni.
Iniziamo parlando di Google Cast for Android, un nuovo progetto da parte di Google che ha molto in comune col Chromecast. A differenza del dongle permetterà di eseguire lo streaming di contenuti audio su tutti i dispositivi compatibili, sono già stati stretti accordi con brand del calibro di Sony, LG o HEOS by Denon. Arriverà negli Stati Uniti a partire dalla primavera ma non dovrebbe passare troppo tempo prima che sbarchi anche qui in Europa.
Anche Nokia N1 si guadagna uno spazio in questa puntata poiché il nuovo tablet dell’azienda finlandese è finito in sold-out con circa mezzo milione di pre-ordini. Questo dimostra ancora una volta come la fiducia degli utenti più affezionati sia ancora tanta per Nokia, d’altronde le leggende non muoiono mai.
Terminiamo la puntata con una notizia che riguarda Microsoft e la sua suite Office. Sono infatti da poco disponibili Word, Excel e PowerPoint in versione Preview per i tablet Android con schermo dai 7″ ai 10.1″. L’unico requisito software? Android 4.4 KitKat o superiori. Compatibilità software a parte, farà piacere agli utenti della suite da ufficio di Redmond che adesso potranno utilizzarla anche sui loro tablet.
Anche per questa settimana è tutto, ci rivediamo domenica prossima su YouTube con i 100 secondi con Chimera Revo!