Se amate viaggiare – almeno con la fantasia – allora Big G ha un regalo per voi: tutti conoscete probabilmente Google Earth, servizio offline che vi porta a spasso in tutto il Mondo e che, integrato con Google Street View, vi dà anche una panoramica a 360° di ogni strada o Paese che volete visitare. Spesso, però, non molti conoscono Google Earth Pro ed in parte ciò è giustificabile perché, del servizio di cui vi ho appena parlato, ne possiede solamente il nome poiché ricco di innovazioni, tecnologia all’avanguardia e contenuti speciali, tutti studiati per godere di un’esperienza unica nel suo genere. Oggi Google Earth Pro è scaricabile gratuitamente al link qui sotto, ed è disponibile sia per PC che per Mac.
Download | Google Earth Pro v7.1
Nel link potrete accettare i termini e le condizioni di utilizzo, ricevendo automaticamente una ‘license key‘ gratuita per il solo vostro account, ed il download potrà finalmente partire. Inutile spiegarvi tutte le funzionalità aggiunte, che sfruttano addirittura la tecnologia 3D per registrare video, catturare screenshot in alta qualità o immergervi in un vero e proprio tour virtuale. Cambiando, inoltre, il comparto tecnico utilizzato, la città di fronte ai vostri occhi non sarà affatto un agglomerato di foto in alta risoluzione ma anzi sembrerà “viva” prendendo forma in ogni suo angolo. Ciò permette l’adozione di nuove funzionalità che permettono addirittura di misurare un edificio a vostra scelta, come potete vedere nel video.
Consigliamo vivamente di cogliere questa occasione irripetibile perché provandolo vi regalerà minuti – forse ore – di puro relax ed entusiasmo, accendendo in voi il piacere della scoperta, della curiosità e del viaggio. Parola di un cittadino del mondo come voi.