Lo scorso Settembre Google annunciò gustose novità relative a Google Foto durante un evento dedicato che fece sorridere in molti: tra questa figuravano i cosiddetti “album condivisi”, ovvero la possibilità di selezionare foto, video ed intere cartelle per renderle disponibili liberamente ai propri amici.
Sostanzialmente gli utenti potranno creare nuove cartelle ed aggiungere in esse foto da condividere con i propri conoscenti, che potranno a loro volta aggiungere altre foto o visualizzare quelle aggiunte dagli altri partecipanti alla risorsa condivisa. Inoltre, su richiesta, Google Foto potrà inviare una notifica ogni volta che vengono aggiunti contenuti ad una o più cartelle condivise.
Ebbene ciò che a Settembre è stato annunciato, a Dicembre è arrivato: con un aggiornamento per l’app Android, per l’app iOS e per la webapp, Google ha introdotto a partire da ieri gli album condivisi nel servizio Google Foto e, senza dilungarci oltre, vi invitiamo a guardare il filmato in alto per scoprire meglio come funziona!