Siamo vicini al 1° Aprile… e sembra che Google quest’anno ci voglia sorprendere con qualcosa di veramente grande! Eh si, stiamo parlando di Google Maps: Pokémon Challenge, una nuova modalità aggiunta al popolare software di mappe online che ci consentirà di cercare ben 151 Pokémon sparsi per l’intero globo e di catturarli tutti.
E nonostante sia quasi sicuramente un Pesce d’Aprile… funziona davvero! Basta aprire Google Maps su un qualsiasi device Android od iOS, entrare nella modalità d’inserimento della località e premere su Inizia. Ed iniziare appunto a catturarli tutti e 151, cercandoli nella mappa mondiale. Avrete a disposizione un Pokédex, come nei giochi regolari della serie, dove registrare tutti i dati dei Pokémon catturati e controllare quanti ne mancano da catturare.
Di sopra potete guardare l’epico video di presentazione ufficiale del team Google Maps. Insomma, finchè dura: Gotta catch ‘em all!
AGGIORNAMENTO: se volete completare il Pokèdex, catturando tutti i Pokémon, Mew compreso, consultate il seguente link dove troverete tutte le città in cui è possibile catturare i vari pokemon!