Vi sono piaciute le nuove funzionalità auto awesome introdotte da Google+ qualche giorno fa? Esse riguardavano gli effetti scintillio e neve che Google applica automaticamente alle foto che reputa “adatte”. Se pensate che scattare una foto sotto la neve sia una mossa troppo azzardata visto il freddo di questi giorni, sappiate che Google è venuto incontro a tutti gli utenti offrendo la possibilità di replicare un effetto neve anche sulle immagini senza neve sullo sfondo.
Tutto ciò che dovete fare, come mostra il video in alto, è semplicemente scuotere il vostro dispositivo Android e vedrete la neve scendere dal bordo superiore dello smartphone. Proprio così, prendete qualsiasi immagine che state visualizzando e scuotete il vostro dispositivo Android! Se vi piace l’effetto, date un altro scossone e Google+ vi salverà automaticamente la foto con l’effetto applicato.
Si tratta di un aggiornamento dell’applicazioni di Google+ per Android e, come capita spesso in questi casi, l’update è graduale e potrebbe arrivare a qualche vostro contatto e non a voi. Non temete però, sarà solo questione di tempo: il roll-out si completerà nei prossimi giorni e potrete agitare il vostro smartphone e divertirvi con l’effetto neve di Google+.