Per tutti suona come una novità ma, in realtà, si tratta di un progetto che in gran segreto bolliva in pentola da oltre un anno: si tratta del GoPro Developer Program, un’iniziativa dedicata agli sviluppatori che amplia ancor di più l’universo della madre delle Action Cam.
Stando a quanto dichiara Woodman, Amministratore delegato di GoPro, si tratta di un modo per celebrare ed incentivare gli sviluppatori a rendere ancor più creativi gli utilizzi delle Action Cam.
Principalmente, gli strumenti offerti aprono a tre modalità di utilizzo per le GoPro: il primo riguarda le app iOS ed Android che possano offrire funzionalità avanzate (anteprima dei video live e gestione dei contenuti registrati, oltre chiaramente al controllo della cam stessa), il secondo riguarda l’interconnessione tra la GoPro e device IoT tramite Bluetooth, WiFi o HEROBus, il terzo riguarda la realizzazione sistemi di montaggio e custodie interattivi.
I tre minuti di filmato in alto vi permetteranno di scoprire, ancor più nel dettaglio, come sia possibile sfruttare il GoPro Developer Program: dunque, se siete sviluppatori e bazzicate nel mondo GoPro, cosa state aspettando?