“Sembra, ancora una volta, un po’ più semplice”. “Ci si mette un po’ ad abituarcisi, ma alla fine è sempre migliore del precedente”. “Mi piace quella cosa che fa quando sei su un nuovo sito web… che puoi controllare la musica con un widget”. “Perché è meglio di Android? – Non saprei, Apple semplicemente rilassa”.
State pensando che siano le affermazioni dei fan Apple vis-a-vis con qualche novità uscita dalle fabbriche di Cupertino… ed in effetti è vero, perché questi (e tanti altri commenti che potrete vedere nel video) si riferiscono ad un nuovo sistema operativo in esecuzione su un iPhone 6 Plus, che gli intervistati credono essere iOS 9 (attualmente in fase di sviluppo).
Credono, appunto, perché in realtà su quel dispositivo viene eseguito Android. Morale della favola: il video in alto mostra le reazioni di alcuni fan Apple su una novità che credono venire dalla loro azienda beniamina, ma che in realtà arriva dalla diretta concorrenza! Sicuramente cose del genere non succedono tutti i giorni, in quanto una buona fetta di utenza è in grado di distinguere a colpo d’occhio iOS da Android… eppure sfoggiare qualcosa non per preferenza ma per moda può portare anche a difendere a spada tratta il brand senza conoscere i dettagli dei suoi prodotti (che, parlando di un sistema operativo, sono tutt’altro che nascosti!).
E, guardando il video (in olandese ma sottotitolato in inglese), vi renderete conto di come neppure un sedicente fanboy Samsung si accorga di questo simpaticissimo “imbroglio”!
Nota finale: prima di lapidarci o portarci alla gogna pubblica, vogliamo rettificare che quello che avete appena letto non è affatto un attacco ad Apple, ai fan Apple, a Samsung o a qualsiasi altra categoria di utenza, è soltanto atto a dimostrare quanto una moda, soprattutto in ambito tecnologico, possa… “rendere l’essenziale invisibile agli occhi”!