Windows 8.1 – al momento disponibile in versione consumer preview – rappresenta il primo “grosso” aggiornamento per le funzionalità di Windows 8: migliore gestione delle risorse di sistema, migliore controllo energetico, scalabilità grafica su display di diverse dimensioni e possibilità di avvio diretto in modalità desktop sono soltanto una parte delle migliorie che riguardano il futuro dell’ultimo sistema operativo made in Microsoft.
Con Windows 8.1, però, arriverà l’aggiornamento di un’altra conosciuta componente core del sistema operativo: Internet Explorer 11. Ormai le caratteristiche del celebre browser targato Microsoft non sono più un segreto – si parla di fluidità, rapidità di navigazione, migliore integrazione con le moderne tecnologie web e addirittura della possibilità di aprire fino a 100 schede contemporaneamente mantenendo quasi intatte le prestazioni del dispositivo – tuttavia in casa Ballmer e co. hanno deciso di deliziare chi ancora non avesse avuto modo di provare il browser con un video dimostrativo sull’esperienza utente offerta da Internet Explorer 11.
In questo video – che dura poco meno di tre minuti – troviamo infatti raccolte alcune delle caratteristiche principali dell’esperienza utente modern del browser: dalla rapidità della navigazione, ai contenuti a portata di mano, passando per la nuova organizzazione in cartelle dei preferiti ed infine, ma solo in ordine di elenco, per la praticità del nuovo meccanismo automatico di ricerca, completamente integrato con il sistema operativo circostante.