iOS 7, più che il sistema operativo all’insegna del restyling completo e dell’innovazione, sembra essere il sistema operativo all’insegna dei bug: come per ogni nuovo rilascio che si rispetti esiste sempre quella piccola cerchia di utenti che si diverte a pescarne i difetti più o meno gravi e che, questa volta, sta avendo davvero pane per i propri denti.
Se una falla di sicurezza scoperta dopo due giorni vi è sembrata eccessiva (ecco di cosa parlo), due falle di sicurezza in meno di cinque giorni vi faranno drizzare i peli sulle braccia: il video qui sopra mostra un altro episodio di “bypass” della lockscreen, che questa volta permette invece di effettuare indisturbati delle telefonate.
Il procedimento è piuttosto semplice: basta accedere alla lockscreen, entrare in modalità “chiamata d’emergenza” senza sbloccare il telefono, digitare il numero a cui telefonare e tappare ripetutamente sulla cornetta verde. Comparirà una schermata nera con il logo Apple che fa pensare ad un blocco del sistema ma… la telefonata partirà, come si vede chiaramente dal video!
Da specificare che, a quanto pare, il bug non è replicabile su tutti gli iPhone.
E voi ne soffrite? Fatecelo sapere.