100 secondi con Chimera Revo, la rubrica che va in onda ogni domenica su YouTube nella quale si parla delle notizie più importanti del mondo della tecnologia!
Protagonista indiscusso della settimana è senza alcun dubbio la nuova famiglia di iPhone 6 a causa di una feature un po’ particolare: sembra che la scocca in alluminio non resista a determinate pressioni tendendo a piegarsi. La cosa più preoccupante è che un utente si è accorto dell’anomalia una volta estratto il device dalla tasca, come procederà Apple? Questo ancora non si sa.
Altra notizia importante è l’arrivo di iOS 8.0.1 che al posto di introdurre fix ha portato problemi alla rete mobile e al Touch ID, l’aggiornamento è stato prontamente rimosso dai server di Apple e al suo posto è stato reso possibile il downgrade alla precedente versione. Brutta settimana a Cupertino!
Anche Google fa parlare di sé cambiando le condizioni contrattuali relative ai produttori che intendono mettere in commercio dispositivi dotati dei servizi di Big G. Da adesso è necessario che siano pre-installate sul dispositivo 20 applicazioni dell’azienda di Mountain View di cui alcune presenti in homepage, che non siano presenti altri motori di ricerca e che Google Search abbia il comando “Ok, Google” abilitato. Mossa intelligente da parte di Google che, anche per ridurre la frammentazione, obbligherà gli OEM a garantire i 18 mesi di supporto poiché per alcune app è necessaria l’ultima versione di Android.
Ultima notizia riguarda i videogiocatori, se acquisterete una PS4 entro il 3 Ottobre potrete acquistare senza sovrapprezzo il bundle contenente FIFA 15. Troverete il gioco incluso anche se acquisterete una PSVita o una Xbox One quindi se siete amanti dei giochi di calcio è un’offerta da non lasciarvi scappare.
Per questa settimana è tutto, ci vediamo alla prossima puntata dei 100 secondi con Chimera Revo!