Rieccoci come da tradizione a riassumervi le notizie più importanti degli ultimi 7 giorni su YouTube con i 100 secondi con Chimera Revo.
Iniziamo parlando di Telegram che ha raggiunto un traguardo importantissimo: 1 miliardo di messaggi scambiati quotidianamente e 50 milioni di utenti attivi. Numeri spaventosi ma che non fanno in alcun modo temere i gestori di servizi come ad esempio WhatsApp, il suo diretto concorrente, che conta un totale di ben 600 milioni di utenti attivi. Nonostante la differenza c’è da dire che Telegram è un progetto relativamente giovane e ciò non può solo che far piacere all’intero staff che forse non si aspettava nemmeno un successo del genere in così poco tempo.
Torniamo a parlare dello Jolla Tablet, l’azienda finlandese ha comunicato che esattamente come il The First One, anche il tablet protagonista della campagnia di crowdfounding su Indiegogo verrà venduto nel Bel Paese. Il prezzo era già stato reso noto e ammonta a 249€ che rendono davvero interessante il dispositivo ma ancor più interessante è Sailfish OS 2.0 che sarà preinstallato di default sul tablet finlandese.
Per concludere ci spostiamo ben più lontano dal Nord Europa per catapultarci in Cina. Xiaomi ha ufficializzato la versione LTE internazionale del suo ultimo top di gamma, lo Xiaomi Mi4, che verrà messo sul mercato a partire dal 16 Dicembre. Almeno per il momento in Italia ci tocca aspettare e affidarci a rivenditori esterni che a causa della dogana lo offriranno a prezzi un po’ più alti.
Anche per questa settimana è tutto, buona serata dall’intero staff di Chimera Revo!