Pensato per i bambini, Jumpy è uno smartwatch che esula dalle funzioni di un classico orologio smart perché pensato per la salute e la sicurezza dei più piccini. Dotato di GPS, Jumpy permette ai genitori di restare in tranquillità potendo monitorare, secondo per secondo, dove si trova il proprio bambino e cosa stia facendo. Non manca di certo l’esperienza videoludica che consente ai più piccoli di affacciarsi al mondo dell’ Hi-Tech, permettendo loro di familiarizzare con videogiochi divertenti ed educativi. Il device, dal design semplice e colorato, insegnerà al bambino alcune abitudini giornaliere importanti per la sua salute e per la convivenza sociale. Un esempio è il ricordare di bere una dose giornaliera sufficiente di acqua, stimolandolo in maniera simpatica e scherzosa.
Al giorno d’oggi, come sappiamo, la tecnologia stà diventando parte integrante del mondo che ci circonda e con essa gli smartwatch, che negli anni a seguire diverranno sicuramente un oggetto di utilizzo giornaliero indispensabile. Pensando a questo, infatti, la casa produttrice JoyRay ha voluto provare ad educare i bambini di oggi con la tecnologia del domani attraverso il divertimento e la sicurezza, sia del bambino che dei genitori. Jumpy è pensato per un pubblico che va dai 5 agli 8 anni ed include in sé tutta la moderna tecnologia degli altri smartwatch sul mercato, come la connettività Bluetooth, comandi vocali, giroscopio e simpatiche gesture aeree. Ricordate, ad esempio, Sphero? Una sfera-robot controllabile da iPhone, iPad e Android? Beh, Jumpy è in grado di controllarla semplicemente agitando le mani!
Leggi anche | Sphero: una palla-robot comandata con il nostro Android
Ma non è tutto: l’SDK del sistema operativo di Jumpy è completamente Open Source e quindi reperibile gratuitamente da qualsiasi sviluppatore, che potrà creare nuove app e minigiochi per i più piccoli.