LG ha finalmente deciso di far debuttare pubblicamente il suo ultimo prodotto, ovvero G Flex. Il dispositivo era già apparso la settimana scorsa in alcuni render creati per la stampa che, a dire il vero, erano riusciti a cogliere perfettamente la natura e le caratteristiche del device. Nel video, che riportiamo integralmente, è possibile notare sostanzialmente tre cose importanti:
- l’enorme display da ben 6 pollici (dotato di tecnologia OLED);
- la curvatura veramente molto accentuata;
- la sottigliezza del terminale.
La caratteristica principale, quella che da cui il phablet prende il nome, è chiaramente la seconda.Il display segue una curvatura che coinvolge l’asse verticale, presentandosi dunque in maniera completamente opposta rispetto al diretto rivale, il Samsung Galaxy Round.
In data odierna, oltre al suddetto video, sono stati resi noti anche diversi scatti che mostrano come il G Flex mantenga vive alcune delle caratteristiche del fratello Optimus G2, ovvero il tasto posteriore e la fotocamera da ben 13 megapixel.
Potete visionare tutte le immagini nella galleria sottostante:
Devo ammettere di non essere rimasto particolarmente colpito quando si iniziò a parlare di dispositivi con display curvi tuttavia, vedendo questo G Flex, devo ricredermi. L’estetica è veramente eccezionale e il display curvo conferisce un notevole tocco di eleganza, senza sembrare in alcun modo strano o stravagante.