LG G Pro 2 dovrebbe essere rilasciato a livello internazionale a partire a fine mese ma può già essere acquistato in Corea del Sud: per questo motivo, LG ha già iniziato a sbizzarrirsi promuovendo il suo nuovo G Pro e lo ha fatto puntando al cuore degli utenti.
Uno dei punti di forza del nuovo smartphone è la sua fotocamera posteriore da 13 MP con OIS+. Questa fotocamera dispone di una funzionalità davvero magica, chiamata per l’appunto Magic Focus, che consente di rimettere a fuoco una foto dopo averla scattata. Per onor di cronaca va detto che una funzionalità simile è già disponibile su Windows Phone grazie ai Nokia Lumia (si chiama Nokia Refocus) ma è bello vedere arrivare questa caratteristica anche su altri dispositivi.
Come vi dicevo a inizio articolo, LG ha creato uno spot che presenta la nuova caratteristica in un modo semplice e carino, mostrando una giovane donna che si diverte a fotografare il suo tenerissimo cagnolino bianco. Un video davvero dolce e una strategia di marketing che potrebbe rivelarsi vincente: voi cosa ne pensate?