Quello che avete guardato dal video in alto non è un giocattolo per bambini, né una simpaticissima storiella scaturita da qualche strano anime orientale… si tratta davvero di uno due tre quattro smartphone, usciti dalle fabbriche della sudcoreana LG: la serie LG AKA è palesemente dedicata ai più giovani. Anzi, a tutti coloro che vogliono dare una personalità ai propri oggetti.
Si, perché nonostante condividano la stessa scheda tecnica, i quattro LG AKA presentati hanno una personalità ed una vera e propria “storia” alle spalle: ad esempio, AKA Eggy – quello giallo – si innamora facilmente, Wooky – quello bianco – è una specie di gangster che parla il suo dialetto ed è tutt’altro che educato, Soul – quello blu – ama la musica e la birra e infine YoYo, quello rosa, è una specie di “personaggio femminile” che ama la Coca-Cola e gli hamburger, tanto da perdere e prendere peso continuamente (ecco perché… Yoyo!).
Tutti e quattro gli AKA dispongono di display HD IPS da 5”, sistema operativo Android 4.4, processore quad-core a 1.2 GHz affiancato da 1.5 GB di RAM e memoria interna pari a 16 GB, espandibile tramite microSD. Presente la doppia fotocamera (8 MP posteriore, 2.1 MP anteriore) ed una batteria da 2160 mAh. Potrete consultare dal link in basso la scheda tecnica completa:
SCHEDA TECNICA | LG AKA
La peculiarità più evidente degli smartphone è la presenza di sportellini colorati che nascondono il vero e proprio sguardo – raffigurato tramite un display posteriore – delle personalità di questi simpatici oggetti, sguardo che permette di riconoscere al volo il livello di carica. Per ogni AKA è presente una versione personalizzata del software di LG, che riprodurrà in tutto e per tutto le specifiche caratteristiche di ogni smartphone.
E se state pensando a come dire ai vostri bambini che non avranno mai un dispositivo del genere nonostante tutti i capricci, sappiate che non ne avrete bisogno: i quattro LG AKA saranno commercializzati esclusivamente in Corea del Sud, ad un prezzo che si aggira intorno ai 400 dollari – nonostante le specifiche non esattamente da fascia medio-alta.
E se qualcosa del genere approdasse un giorno dalle nostre parti… sareste tentati a comprarla o regalarla a qualcuno?