Il video che vedete in alto è tanto breve quanto eloquente: si, quello è un Lumia 830 e si, quello che vedete girarci su è Android 5.0.2. E non è un montaggio, né uno scherzo: come WMPU spiega, si tratta di un effetto collaterale dovuto ad un bug in Windows 10 Mobile che permette, ovviamente possedendo conoscenze specifiche e strumentazione avanzata (“che soltanto in Microsoft possono avere”), di installare il sistema operativo di Google al di sopra del nascituro di casa Microsoft.
Un sogno per molti utenti che da sempre desidererebbero un “incrocio” del genere… destinato a terminare: si, perché il big di Redmond è ovviamente al corrente del problema ed è al lavoro per risolverlo il prima possibile; in parole povere, ciò significa che già dalla prossima build insider di Windows 10 Mobile potrebbe non essere più possibile installare Android su un dispositivo Windows Mobile-based.
Ma non preoccupatevi: grazie al Project Astoria sarà semplice “trasformare” un’app Android in una Windows 10 Mobile e tanti sviluppatori hanno già mostrato un notevole interesse per questo “dettaglio”…