Una delle più grandi debolezze dell’ecosistema Windows – in particolare Windows Phone – è il numero relativamente basso di app (almeno rispetto ai blasonati concorrenti) presenti nello Store.
E’ probabile che sia stato proprio questo il fattore discriminante per la crescita del sistema operativo, un collo di bottiglia in cui gli sviluppatori non sviluppano app perché gli utenti sono pochi e contemporaneamente gli utenti non adottano Windows Phone perché le app sono poche.
Durante l’ultimo anno questo dato di fatto è andato pian piano cambiando, con gli sviluppatori delle varie software house che hanno iniziato a dare importanza alla piattaforma e, di conseguenza, un Windows e un Windows Phone Store sempre più ricco di app.
Talmente ricco che Microsoft ha deciso di dedicarvi uno spot: nel video in alto, infatti, potrete vedere come il big di Redmond rassicura i suoi utenti sulla presenza di numerosissime app nei suoi store, store che con l’avvento di Windows 10 e delle universal apps saranno finalmente unificati. E, come al solito, non manca un “complimento” al multitasking del Surface.
Che il punto di svolta sia vicino? Con i dovuti piedi di piombo, staremo a vedere.