I tanti miglioramenti dedicati a Microsoft Office 365, la suite cloud e piattaforma collaborativa accessibile in abbonamento ad utenti aziendali, istituzioni scolastiche (sia corpo docenti che studenti) e privati, mostrano la seria intenzione di Microsoft di curare i prodotti cloud esattamente come negli anni sono stati curati quelli desktop.
Ed il nuovo App Launcher, che approderà all’inizio del prossimo mese, ne è la prova: Microsoft ha fatto in modo che, diversamente a quanto avviene oggi, l’interfaccia possa diventare ancora più personalizzabile ed in linea con le esigenze degli utenti.
Se l’attuale barra orizzontale non permette di aggiungere i link alle app più usate, l’App Launcher (che sarà molto simile ai lanciatori della Start Screen e di Windows Phone) permetterà di inserire al suo interno tutti i link a tali app, con la possibilità di aggiungerne di nuovi o rimuoverli in qualsiasi momento.
Accessibile dall’icona in alto a sinistra, l’App Launcher prevede anche una sezione “My Apps” che racchiude l’intero elenco delle app Office 365 presenti nel proprio abbonamento, che potranno essere “pinnate” alla visuale principale tramite il pratico menu.
Guardando il video in alto capirete sicuramente di più!