Windows 10 è un sistema operativo che Microsoft vorrebbe vedre praticamente ovunque, dal PC desktop al tablet passando per i dispositivi aziendali; a tal proposito, il big di Redmond ha deciso di aiutare imprenditori ed amministratori a distribuire le app in maniera semplice ai propri dipendenti.
Lo ha fatto pubblicando il Windows Store for Business, il posto in cui i professionisti IT potranno trovare ed acquistare le licenze per le proprie app preferite, da distribuire poi agli impiegati. La particolarità del Windows Store for Business è quella di poter raccogliere le app in una pagina privata personale, da condividere con i propri impiegati affinché questi possano immediatamente trovare ciò di cui hanno bisogno.
Tra l’altro, il Windows Store for Business permette l’acquisto di app a volume e prevede differenti modalità di distribuzione per le app. In alto potrete trovare il video di presentazione e, se siete interessati ad applicare questo approccio alla vostra azienda, potrete iniziare subito consultando questa pagina.