Se esistono due parole che possano descrivere Minecraft, quelle sono immediatezza e coinvolgimento. Si, perché l’estrema semplicità accostata ad un gameplay praticamente sconfinato rendono questo gioco il miglior passatempo per centinaia di migliaia di gamers sparsi per il mondo.
Ma Microsoft ha deciso di fare ancora meglio e proiettare Minecraft nella realtà virtuale, precisamente portandolo su Hololens: nel video in alto potrete vedere cosa il big di Redmond ha mostrato durante la conferenza dedicata all’E3 ed avere un’idea di quanto questo tipo di approccio a Minecraft possa essere spettacolare.
Ad esempio, potrete “traslare” parti del vostro mondo dal muro su cui esso è proiettato ad un tavolino, vedendo nascere e crescere la vostra creatura praticamente dal nulla e come se fosse reale; in questo modo potrete navigare fisicamente da varie angolazioni per osservarla e studiarla meglio, oltre che zoomare ed analizzare il tutto da diverse visuali, con la collaborazione di Kinect, gesture e comandi vocali.Potrete inoltre interagire con gli altri giocatori sempre tramite HoloLens e guidarli verso nuove risorse nascoste!
Insomma, questo Minecraft per HoloLens si preannuncia spettacolare ed estremamente coinvolgente, d’altra parte… c’è un aspetto da considerare: non si sa ancora quando gli HoloLens addenteranno il mercato né se il gioco verrà rilasciato insieme all’headset VR.
Non ci resta che attendere!