Su Chimera Revo abbiamo analizzato quasi tutti i confronti fotografici che hanno come protagonista il Nexus 5 (a breve arriverà anche il nostro focus) e non potevamo certo farci mancare questa comparativa tra il terminale Nexus e il Nokia Lumia 920.
Il Lumia 920, come tutti gli ultimi smartphone della casa finlandese, può contare su un reparto fotografico estremamente affidabile e valido.
Entrambi i dispositivi montano un sensore da 8 MP dotato di stabilizzazione ottica (OIS). Nel video che trovate in cima all’articolo potete apprezzare le potenzialità della stabilizzazione su entrambi i device.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, il sito All About Windows Phone ha realizzato una serie di scatti comparativi che mettono a confronto le foto catturate dalle due fotocamere e, in particolare, i dettagli che emergono dai crop delle stesse.
Di seguito trovate una serie di immagini nelle quali la parte superiore corrisponde al Lumia 920 e la parte inferiore al Nexus 5 (cliccateci sopra per ingrandirle).
Le due fotocamere si attestano complessivamente su un livello di parità sebbene sia possibile notare alcune differenze per quanto riguarda le foto notturne, nelle quali il device Nexus riesce a catturare maggiore luce offrendo dunque più dettagli e minore rumore video.