Puntuale come un orologio svizzero torna Francesco Sgnaolin che ogni domenica, già da vari mesi, ci fa compagnia con i 100 secondi con Chimera Revo, la rubrica settimanale in cui parliamo delle notizie avvenute durante la settimana.
Purtroppo nei giorni scorsi non è successo nulla di particolare o degno di nota così abbiamo deciso di focalizzarci su Nexus 6 e Nexus 9 e fare il punto della situazione. Tutto ciò che conosciamo proviene ancora da rumor e da prendere con le pinze, non c’è nulla di ufficiale, ma sembra che il Nexus 9 verrà presentato il 15 Ottobre e commercializzato il 3 Novembre ad un prezzo di 399$ per la versione base. La produzione del tablet sarà affidata ad HTC e la CPU montata sarà NVIDIA.
Per quanto riguarda Nexus 6 invece le idee sono ancora un po’ confuse, circolano varie date di presentazione tutte diverse ma non si esclude un arrivo imminente dati i recenti aggiornamenti di molte Google Apps al Material Design. Il nuovo smartphone della linea Nexus, sempre stando ai rumor, sarà prodotto da Motorola e avrà un ampio schermo da 5.95″, 3GB di RAM e una CPU Qualcomm Snapdragon 805. Non sappiamo ancora se preoccuparci o meno per il prezzo dato che le notizie trapelate non fanno sperare in bene, sembra che Google questa volta abbia voluto costruire un vero top di gamma a discapito quindi del costo finale.
Adesso la parola tocca a voi: stando alle notizie di cui si è al corrente cosa ne pensate dei nuovi dispositivi Nexus, comprerete il Nexus 6 anche se dalle dimensioni generose? E un Nexus 9 un po’ più costoso dei precedenti tablet made in Google?
Anche per questa settimana è tutto, non ci resta che augurarvi una buona domenica da parte di tutto lo staff di Chimera Revo!