Tre minuti di trailer che la dicono lunga: puntuale e rispettosa delle promesse, Nintendo ha svelato al mondo quella console che avevamo conosciuto come “NX” per l’intero periodo dedicato ai rumor.
Nel video in alto, per la prima volta in assoluto, ecco Nintendo Switch!
Sebbene i pochi minuti di (significativo) trailer non facciano trapelare nulla sulle specifiche tecniche della console (che sembra non essere dotata di un display touch), c’è da dire che questa è fedele all’80% delle informazioni trapelate durante questi mesi.
Nintendo Switch, come il nome stesso fa pensare, è una console multi-fattore: essa può essere collegata al TV e può essere usata come console portatile, grazie anche ai moduli controller sganciabili.
Oltre ad offrire entusiasmanti sessioni di gioco in single e multiplayer a casa, il sistema Nintendo Switch permette ai gamer di giocare allo stesso gioco dove, quando e con chiunque vogliano. La mobilità di una console portatile è stata aggiunta alla potenza di un gaming system casalingo, per aggiungere nuovi stili di gioco.
Moduli che, udite udite, insieme possono formare un solo controller grande, un controller portatile o addirittura due mini-controller per giocare con i propri amici!
Il trailer lascia intendere che i giochi saranno in formato cartuccia (simile a quelle della Nintendo DS). A proposito di giochi, tra i tanti che scorrono in video abbiamo scorto un certo Mario 3D mai visto prima…
Come già detto non abbiamo ulteriori dettagli sulle specifiche della Nintendo Switch ma aggiorneremo questo articolo quando diverranno disponibili.
La Nintendo Switch dovrebbe arrivare sul mercato a marzo 2017 e sarà presentata ufficialmente il prossimo 12 gennaio 2017. Pronti per questa nuova esperienza di gioco?
AGGIORNAMENTO: Stando a quanto si legge sul blog, la Nintendo Switch è equipaggiata con chipset NVIDIA Tegra.