Nokia continua a sfornare dispositivi che forse saranno tra gli ultimi che avranno questo brand vista la recente acquisizione della società da parte di Microsoft per ben 7.17 miliardi di dollari. L’ultimo prodotto presentato dall’azienda finlandese non fanno parte della gamma Lumia né di quella Asha: si tratta di un telefono cellulare con piattaforma Nokia Serie 30+. Il nome del cellulare è Nokia 108 e sarà disponibile anche nel modello Dual SIM, ideale per coloro che utilizzano due schede; per quanto riguarda le specifiche software troviamo anche Nokia SLAM che faciliterà la condivisione dei contenuti sfruttando il Bluetooth 3.0.
Modesta – come prevedibile – la scheda hardware del Nokia 108: display da 1.8 pollici QQVGA con risoluzione 160 x 128 pixel, 4 MB di memoria RAM, fotocamera da 0.3 MP con zoom 2x e registrazione video QVGA, jack audio da 3.5mm, batteria da 950 mAh che garantisce 31 giorni in standby e 13.8 ore in conversazione.
Tra le altre caratteristiche troviamo il supporto GSM dual band, una torcia, radio FM, vivavoce integrato e possibilità di cambiare facilmente le cover che saranno coloratissime (in perfetto stile Nokia). Nokia 108 e Nokia 108 Dual SIM arriveranno in Europa questo autunno e avranno un prezzo di circa 35€.